.: home

La bilancia è il simbolo tradizionale della giustizia, perché par che rappresenti materialmente con un congegno meccanico quel giuoco di forze psichiche che fa funzionare il processo: nel quale, affinché il giudice dopo qualche oscillazione si fermi sulla verità, è necessario che intervenga la gara di due contrapposte tesi estreme, come i due piatti della bilancia per potersi contrappesare devono gravare sulla estremità di ciascun braccio.
Quanto più le forze contrapposte si allontanano dal centro del giogo (ossia dalla imparzialità del giudicante), tanto più l’apparecchio diventa sensibile, e più esatta la misurazione. Così gli avvocati, col tirar ciascuno quanto più può dalla sua parte, creano l’equilibrio di cui il giudice va in cerca: chi volesse biasimarli della loro parzialità, dovrebbe biasimare il peso perché grava sul piatto della bilancia.

Piero Calamandrei, Elogio dei giudici scritto da un avvocato, Firenze 1959, pp.118s.)

 



---   lavori in corso  ---

エルメスiphoneケースエルメス。ハーメスは1837年に設立され、伝統工芸に忠実で革新的な国際企業です。バッグ、ハーネス、シルク製品、婦人服、紳士服、宝飾品、靴、香水、腕時計、アート家具、ベルト、手袋、 帽子、エナメルジュエリーとアクセサリー、食品の磁器やその他の16の主要製品カテゴリ。 エルメスは伝統的な職人技と優れた原材料を組み合わせています。 1921年にイタリアのフィレンツェに創業したグッチiphoneケースは、世界をリードする高級ブティックブランドの1つです。 その優れた品質と絶妙なイタリアの職人技で有名なコレクションには、皮革製品、靴、香水、宝飾品、腕時計などがあります。 グッチiphoneケース、そうだよ! 世界最高の高級品、エルメスの底、GUCCIセカンド、シャネルが初!